8Regalo perfetto per un lieto evento ed è simbolo di buon auspicio. La sua versatilità la rende perfetta per ogni occasione.
Predilige ambienti molto luminosi ma non ama il sole diretto! La collocazione ideale è vicino ad una finestra esposta a nord-est o sud-ovest. In caso di luce diretta una tenda sottile sarà sufficiente per filtrare la giusta quantità.
Irrigare con moderazione circa ogni 7-10 giorni, dall’alto ( è sufficiente un bicchiere d’acqua) o per immersione facendo attenzione a far fuoriuscire l’acqua in eccesso prima di riportarla nel coprivaso. Controlla sempre il colore delle radici: se sono di un color grigio/bianco l’orchidea ha bisogno di bere. Se le radici sono verdi, ha ancora acqua a sufficienza.
Il clima è importante per la fioritura delle orchidee. Tienila ad una temperatura compresa tra i 15 e i 25°C. Ama l’umidità, ricorda di vaporizzare le foglie almeno una volta ogni 10 giorni.
Pulisci regolarmente le sue foglie con un panno umido almeno una volta al mese, in modo da garantire una perfetta traspirazione.
La tua orchidea presenta segni di sofferenza e non sai cosa fare? non esitare a contattarci!